Durante le giornate del 13 – 14 dicembre 2014, si sono svolte presso la Scuola supe-riore alberghiera e del turismo (SSAT) di Bellinzona le prime E-Commerce Olympics, organizzate su mandato dell’associazione Netcomm Suisse. I partecipanti, studenti di scuole superiori e universitarie del Ticino e del Nord Italia, hanno ricevuto il compito di sviluppare un concetto basato sulla promozione degli impianti di risalita ticinesi uti-lizzando l’E-Commerce.
Il mandato del progetto è stato commissionato da Ticino Turismo.
Sabato 13.12.2014 i partecipanti hanno dapprima assistito alle presentazioni introdut-tive da parte di esperti del settore, con definizione del problema e consegna dell’incarico. In seguito, a partire dal primo pomeriggio si è iniziato lo sviluppo dei vari progetti, suddivisi in gruppi di lavoro.
Il giorno seguente sono continuati i lavori di gruppo fino alle ore 12.00. Nel pomerig-gio tutti i progetti sono stati presentati in Aula Magna alla presenza di tutte le squadre e valutati da una giuria composta da diversi esperti del settore.
Durante l’evento sono state organizzate alcune attività collaterali (es. animazioni, raccolta di materiale informatico da riciclare, party).
L’evento E-Commerce Olympics organizzato a regola d’arte dalla TUR3A sabato 13 e domenica 14 dicembre 2014 nella sede SSAT a Bellinzona si è concluso con la vittoria del romanticismo. Per maggiori informazioni vedasi l’articolo allegato